top of page
Fishbonecreek nasce nel 2004 dall’incontro di un gruppo di autori che hanno maturato una convinzione comune: bisogna iniziare a cambiare il modo di immaginare i contenuti per i media -ed i media stessi- prima di essere costretti a farlo dal mercato.   Nei suoi oltre dieci anni di attività, Fishbonecreek crea sinergie innovative tra mondo televisivo, università e realtà imprenditoriali; si affaccia al panorama dell'arte contemporanea con produzioni che contaminano generi e codici narrativi differenti; sviluppa format televisivi e crossmediali per importanti realtà del mercato italiano e straniero; produce strategie e contenuti per il web e i social media; cura l'allestimento di eventi e di videoinstallazioni interattive, musei virtuali e ambienti immersivi; immagina e realizza App per mobile device.  Alle penne ed alle professionalità più squisitamente creative vanno via via affiancandosi figure tecniche e di produzione pura, elementi chiave per la finalizzazione di progetti digitali ev

Fishbonecreek nasce nel 2004 dall’incontro di un gruppo di autori che hanno maturato una convinzione comune: bisogna iniziare a cambiare il modo di immaginare i contenuti per i media -ed i media stessi- prima di essere costretti a farlo dal mercato. 

 

Nei suoi oltre dieci anni di attività, Fishbonecreek crea sinergie innovative tra mondo televisivo, università e realtà imprenditoriali; si affaccia al panorama dell'arte contemporanea con produzioni che contaminano generi e codici narrativi differenti; sviluppa format televisivi e crossmediali per importanti realtà del mercato italiano e straniero; produce strategie e contenuti per il web e i social media; cura l'allestimento di eventi e di videoinstallazioni interattive, musei virtuali e ambienti immersivi; immagina e realizza App per mobile device.

 

Alle penne ed alle professionalità più squisitamente creative vanno via via affiancandosi figure tecniche e di produzione pura, elementi chiave per la finalizzazione di progetti digitali evoluti. 

 

Lo storytelling diventa così making vero e proprio. 

Le storie, da meri racconti, divengono infatti esperienze da costruire in ogni singolo aspetto: da strategia a idea, da concept a produzione, da contenuto a progetto dell’esperienza, da interaction design a sviluppo software, da hardware enbedding ad hacking vero e proprio.

 

bottom of page